sabato 8 ottobre 2011

Un doveroso tributo

"Com’è che le storie più belle sono quelle che finiscono male? Una volta mi ricordo avevo visto un concerto di Fossati – ho avuto un periodo Ivano Fossati tanti anni fa, ma un periodo Ivano Fossati che andavo a tutti tutti i concerti di Ivano Fossati – e me ne ricordo uno in cui lui a un certo punto scherzava sul fatto che aveva scritto un sacco di canzoni d’amore, solo che si era accorto, e lo raccontava durante il concerto, che tutte le canzoni che scriveva, tutte le canzoni d’amore che scriveva, erano tristi e finivano malissimo. Poi a un certo punto, dice, a un certo ne ho trovata una, l’ho cominciata a rileggere, l’avevo anche incisa, l’ho ascoltata… Niente, sono arrivato alla fine: la storia finiva anche bene, ma pioveva."

Matteo Caccia, "Voi Siete Qui", Radio24, Puntata del 30.Settembre.2011

Nessun commento:

Posta un commento